Credito Italiano - Sezione III Direzione centrale (1895 - 1992)

fondo | livello: 1

Conservatore: Unicredito Italiano spa [numero REA: 22 Ge (Milano, MI)

Produttore fondoGenova, Unicredito Italiano spa [numero REA: 22 Ge] (1870 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 652 cartelle, 136 registri

Contenuto: Ente titolare: Unicredito Italiano spa - 22 Ge. Archivio conservato da Unicredito Italiano spa a titolo di proprietà. Si precisa che, poiché i singoli uffici, successivamente chiamati servizi e oggi unità organizzative, producevano e gestivano il proprio archivio in piena autonomia, le partizioni documentarie che di seguito si descrivono non costituiscono semplici serie archivistiche, ma si sviluppano come articolati complessi documentari. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 30/03/1999].

Storia archivistica: Archivio dichiarato di notevole interesse storico in data: 20 luglio 1992. Strumenti di corredo segnalati: inventario sommario;repertorio;indici;banche dati; inventario; inventario informatizzato (in corso di ultimazione), a cura dell'archivio storico Unicredito Italiano in collaborazione con Cliomedia Officina; Inventario sommario (cartaceo), a cura di Bruno Viviano, relativamente alla sezione "Affari finanziari"; Repertori di ricerca (cartacei), a cura di Bruno Viviano, relativamente alla sezione "Affari finanziari", suddivisi per "società", "banche" e "copialettere".

Criteri di ordinamento: riordino in corso

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).