Carlo Lanfranchi di Giocondo (1852 - 1946)

fondo | livello: 1

Conservatore: Archivio di Stato di Cremona (Cremona, CR)

Produttore fondoCremona, Carlo Lanfranchi di Giocondo [numero REA: 2844 Cr (Registro del 1910) e 1795 Cr. (Registro del 1925)] (1866 - 1930)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 9 cartelle

Contenuto: Ente titolare: Archivio di Stato di Cremona -. Archivio conservato da Archivio di Stato di Cremona a titolo di proprietà per donazione. la documentazione è ordinata secondo una sequenza cronologica dei fascicoli pertanto viene descritta in un'unica "Partizione" (v. Partizioni) e rispetto all'inventario viene in parte sintetizzata. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 04/11/2002.Non sono stati effettuati scarti dopo il versamento della documentazione presso l'Archivio di Stato; è evidente che comunque la documentazione conservata rappresenta soltanto una parte dell'intero archivio della Filanda.

Storia archivistica: Strumenti di corredo segnalati: inventario Filanda Lanfranchi, Inventario a cura di Angela Bellardi, Archivio di Stato di Cremona, 1989.

Criteri di ordinamento: riordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).