Casa di salute Moro casa di cura privata spa (1880 - 2003)

fondo | livello: 1

Conservatore: Fondazione Moro-Girelli-Casa di salute [numero REA: 411525 Bs] (Brescia, BS)

Produttore fondoBrescia, Casa di Salute Moro spa Casa di cura privata [numero REA: 45898 Bs] (1930 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 4 volumi, 224,3 ml di faldoni, 36 faldoni, 31 registri, 1,5 ml di registri, 7 pacchi, 103 ml di scatole, 3,5 ml di raccoglitori, 2,5 ml di documentazione cartacea, 3 cartellette, 1 scatola

Contenuto: Ente titolare: Casa di salute Moro casa di cura privata spa - 45898 Bs. Archivio conservato da Fondazione Moro-Girelli-Casa di salute a titolo di proprietà. l'archivio dell 'impresa storica censita "Casa di salute Moro casa di cura privata spa" conserva documenti dalla fine dell'Ottocento. Nel 1998 ha ceduto la gestione dell'attività sanitaria alla Fondazione Moro-Girelli Casa di salute (rea 411525). Attualmente la Casa di salute Moro casa di cura privata spa si occupa della gestione immobiliare, tra cui la clinica di Brescia. Della documentazione inerente questa attività non è stato possibile rilevare le serie e gli estremi cronologici durante il sopralluogo. La documentazione amministrativo-contabile della gestione sanitaria dal 1998 non è più di pertinenza della Casa di salute Moro casa di cura privata spa (si veda la scheda conservatore), tuttavia non sempre è possibile individuare le cesure, dato che la documentazione è conservata negli stessi locali. Attualmente la documentazione è conservata in tre luoghi distinti: presso la sede amministrativa in F. Crispi 22/24, in un locale adibito a archivio in via Martinengo n. 3 e infine in una stanza con scaffali i.La documentazione amministrativo-contabile è conservata oltre i termini prescritti dalla legge.

Criteri di ordinamento: ordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).