Ing. Giovanni Rodio e C. Impresa costruzioni spa (1943 - 2003)

fondo | livello: 1

Conservatore: Ing. Giovanni Rodio e C. Impresa costruzioni spa [numero REA: 76899 Lo] (San Donato Milanese, MI)

Produttore fondoSan Donato Milanese, Ing. Giovanni Rodio e C. Impresa costruzioni spa con uso di Rodio spa [numero REA: 76899 Lo] (1921 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Contenuto: Ente titolare: Ing. Giovanni Rodio e C. Impresa costruzioni spa - 76899 Lo. Archivio conservato da Ing. Giovanni Rodio e C. Impresa costruzioni spa a titolo di proprietà. la consistenza dell'archivio è: 35,5 ml e 80 fascicoli, 26 volumi, 650 ml e 1109 raccoglitori, 252 ml di documentazione cartacea, 40 ml e 24 registri, 71 ml e 199 faldoni, 7 scatole, 24 scatole piccole (formato A4), 72. 300 disegni, 3 ml di cassette vhs, 6 ml di fascicoli di foto, 2000 diapositive. La consultazione, al momento non prevista da parte di utenti esterni, potrebbe comunque essere accettata dietro appuntamento. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 28/01/2003]. La documentazione amministrativo-contabile viene sottoposta a scarto allo scadere dei termini giuridici di conservazione. Si nota pero, in fase di sopralluogo, una forte attenzione ad una conservazione anche un po' più ampia su interi settori amministrativi, come per esempio quelli relativi all'attività del personale e in generale una conservazione molto attenta e prudente. Pratiche particolari di scarto sono segnalate all'interno della descrizione riportata nelle Partizioni.

Storia archivistica: Strumenti di corredo segnalati: elenchi interni alle diverse unità organizzative aiutano a gestire la documentazione che risulta sempre identificata da un numero di commessa. Essi sono descritti nello specifico laddove vengono descritti i rispettivi materiali documentari (partizioni).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).