Petrolcarbo srl (1942 - 2006)

fondo | livello: 1

Conservatore: Petrolcarbo srl [numero REA: 44077 Lc] (Lecco, LC)

Produttore fondoLecco, Petrolcarbo srl [numero REA: 44077 Lc] (1936 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 2 faldoni, 6 scatole, 255 ml di faldoni e scatole, 120 ml di faldoni, 5 ml di registri e quantità n.i. di documentazione cartacea

Contenuto: Ente titolare: Petrolcarbo srl - 44077 Lc. Archivio conservato da Petrolcarbo srl a titolo di proprietà. Nel locale adibito ad archivio, la documentazione è conservata in buon ordine su scaffalature o in armadi chiusi, secondo una disposizione per uffici. Il giudizio sullo stato di conservazione deve però tenere conto delle dispersioni subite in passato. Va segnalato inoltre che dal censimento emerge solo un'immagine parziale dell'archivio dal momento che non è stato possibile in quella sede identificare la documentazione costitutiva, nè quella relativa agli impianti e alla sicurezza (per quest'ultima si rimanda alla specifica partizione). Nè sono state create partizioni per la documentazione pubblicitaria o quella fotografica, limitate a pochi documenti relativi agli anni '70, non raccolti in modo sistematico. [Autore: Carlo Alzati. Aggiornamento dati: 13/12/2006]. La documentazione è quasi completamente assente per quanto riguarda il periodo fra la fondazione dell'impresa e gli ultimi dieci anni. È pochissima infatti quella che si è conservata per un periodo più lungo di quello previsto generalmente dalla normativa e consiste essenzialmente nei documenti relativi al personale e nella documentazione riguardante gli impianti tecnici.

Criteri di ordinamento: parzialmente ordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).