Unità compresa in: Concessioni per linee ferroviarie

"Concessione per la trasformazione della linea Milano-Erba e le nuove linee Erba-Canzo-Asso, Mariano-Cantù-Como e Camnago-Cantù" (1907 gennaio 02 - 1910 aprile 20)

precedente  | 1 di 14 | successiva

Segnatura definitiva: 1/66

Consistenza: cc. 101

Descrizione estrinseca: cc. 101

Note: (22/1)

Numero corda: 500

Contenuto:

Corografia e stralcio planimetrico del progetto di massima della ferrovia Mariano-Cantù-Como. Domanda al sindaco di Milano per ottenere un sussidio per il prolungamento della linea Milano-Erba fino a Canzo ed Asso. Lettera al Comune di Como. Istanze e domande di concessione al Ministero dei lavori pubblici. Progetto di massima della ferrovia Mariano-Cantù-Como e stralcio di perizia del tronco Mariano-Cantù a doppio binario. Corrispondenza con l'Associazione Pro-Cantù. Relazioni e rapporti alla sede di Bruxelles a M. Moyaux Auguste. Osservazioni del Ministero dei lavori pubblici sulla domanda di concessione di nuove linee e il miglioramento delle esistenti. Corografia del progetto di massima della ferrovia Erba-Canzo-Asso. Calcolo approssimativo della spesa di combustibile per il 1907 sulla linea di Erba. Corrispondenza con la Camera di commercio di Como e con il deputato Padulli Giulio sulla linea Camnago-Cantù. Ritagli di giornali.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).