Sottounità compresa in: Corrispondenza sui moti del 1898"Omaggi e ringraziamenti al R. Commissario"

Associazione costituzionale di Milano (1898 maggio 23)

precedente | 20 di 66 | successiva

Segnatura definitiva: 5/4-20

Tipologia unità: Lettera, allegato e minute

Consistenza: cc. 4

Descrizione estrinseca: Lettera, allegato e minute, cc. 4

Data topica: Milano

Note: Carta intestata: "Associazione costituzionale di Milano. Piazza delle Galline 4". Sottoscrizione: Per le Associazioni iniziatrici, a firma autografa di L. Trotti. Sul verso della prima pagina è presente l'annotazione in matita blu "Atti". Le minute allegate recano le annotazioni in matita blu "XIX".

Numero corda: 22.20

Contenuto:

Si trasmettono a Bava Beccaris circa diecimila schede di adesione, non presenti, sottoscritte a suo favore dalla cittadinanza milanese, e l'ordine del giorno dell'assemblea dell'Associazione costituzionale di Milano del 17 maggio 1898 che ha approvato all'unanimità l'azione dell'Esercito.
Sono allegate: copia dell'ordine del giorno della detta assemblea (23 maggio 1898); le minute delle risposte di Bava Beccaris a Lodovico Trotti, datate rispettivamente 23 maggio e 2 giugno 1898; la minuta del telegramma di Bava Beccaris al presidente del Consiglio dei ministri Rudinì (s.d.).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).