Sottounità compresa in: Corrispondenza sui moti del 1898"Omaggi e ringraziamenti al R. Commissario"

Società di mutuo soccorso fra i reduci delle patrie battaglie Italia e Casa Savoia di Milano (1898 giugno 22)

precedente | 45 di 66 | successiva

Segnatura definitiva: 5/4-45

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: c. 1

Descrizione estrinseca: Lettera, c. 1

Data topica: Milano

Note: Carta intestata: "Società di mutuo soccorso fra i reduci delle patrie battaglie Italia e Casa Savoja. Presidente onorario S. M. Umberto I re d'Italia. Milano", con l'espunzione di "4, Via Bollo, 4" e il timbro: "Via Visconti 10". Sottoscrizione: La presidenza, con le firme autografe di L. Pedroli e G. d'Adda. Sul recto della prima pagina sono presenti le annotazioni manoscritte "XIX" (in matita blu), "Spedita carta da visita 24-6-98" e "n. 681 di prot. 30-6-98".

Numero corda: 22.45

Contenuto:

Si comunica l'ordine del giorno dell'assemblea generale ordinaria della Società di mutuo soccorso fra i reduci, riunitasi il 19 giugno 1898, recante espressioni di gratitudine e plauso nei confronti di Bava Beccaris e dell'Esercito
Si segnala, sul verso della prima pagina, la minuta di risposta di Bava Beccaris, datata 30 giugno 1898.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).