Progetto WAME – World Access to Modern Energy

Una delle principali attività sostenute da Fondazione AEM nel campo della ricerca scientifica è il progetto WAME – World Access to Modern Energy, che si propone di analizzare il problema dell’accesso all’energia per quasi un miliardo di abitanti della terra.

In quest’ambito vi segnaliamo il concorso fotografico “Energy SELF Portraits PHOTO AND STORIES CONTEST 2020”:  il primo concorso internazionale di autoritratti fotografici legati al tema dell’accesso all’energia.
Il progetto consente di raccogliere fotografie e storie relative al tema dell’accesso all’energia, settimo obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG7) delle Nazioni Unite.

Il concorso ha preso il via il 21 novembre 2020 e le immagini saranno raccolte per cinque mesi sino al 21 aprile 2021.
Un totale di 15 premi di 100 $ saranno concessi durante tutto il periodo del concorso e un premio finale di 500 $ sarà assegnato alla migliore fotografia e storia generale nella primavera 2020.

Tutte le immagini saranno pubblicate su www.energyportraits.org e potrebbero far parte di una mostra o di una pubblicazione collegata all’Energy Portraits Project.

Per informazioni e per partecipare al progetto potrete seguire le semplici istruzioni on line: https://www.energyportraits.org

Pubblicato: 23 Dicembre 2020 [cm]