Archivissima 2021

4 - 9 giugno 2021

Dirette Live, Racconti d’autore, Podcast, Atlante sonoro, Video, Dialoghi, Sonorizzazioni, La Notte degli Archivi e molto altro. Cinque giorni da trascorrere assieme alla scoperta di centinaia di storie, declinate sul tema di Archivissima: #generazioni.

Nato nel 2018 sulla scia del format della notte degli archivi, il Festival ha come obiettivo quello di promuovere presso il grande pubblico i patrimoni e le storie conservate negli archivi storici.

Festival degli Archivi

Quaranta incontri e un formato ibrido per raccontare tramite spettacoli, talk, lezioni, laboratori, interviste, workshop il lungo viaggio nei contenuti di Archivissima, da venerdì 4 a mercoledì 9 giugno.

Link al programma https://www.archivissima.it/2021/programma

La notte degli Archivi

Una lunga notte per scoprire più di 300 archivi sparsi per il territorio italiano. Più di 100 podcast e oltre 270 video per guidare il pubblico alla scoperta di storie inedite legate al tema delle generazioni e custodite negli archivi. Appuntamento venerdì 4 giugno alle 18.30 sul sito di Archivissima.

Nel 2021 la Notte degli Archivi si arricchisce della partecipazione di un partner speciale: gli archivi storici dell’Unione Europea. Un primo passo per guardare oltre i confini nazionali alla scoperta delle storie e delle figure della generazione che ha reso l’Europa la casa di tutti.

Link al programma https://www.archivissima.it/2021/la-notte-degli-archivi/programma

 

Informazioni info@archivissima.it

Tag:

Pubblicato: 1 Giugno 2021 [Alessandra Vertechy]