La mostra

La Mostra “Abitanti. Sette sguardi sull’Italia di oggi” a cura di Matteo Balduzzi, con il progetto grafico e di allestimento dello StudioFolder, è stata aperta al pubblico da sabato 9 giugno a domenica 9 settembre 2018 presso La Triennale di Milano.
L’allestimento, semplice e lineare, ha puntato a dare il giusto spazio al racconto dei sette sguardi che hanno interpretato nuove modalità di abitare, cercando di dare il massimo risalto al processo progettuale e alle opere collocate in spazi di grande respiro.

L’ultimo giorno della mostra è stato organizzato un talk nelle sale della Triennale mettendo in dialogo i giovani fotografi, il curatore Matteo Balduzzi e Silvia Mugnano docente di sociologia urbana dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il progetto “Co:Abitare” di Dario Bosio esposto nella mostra “Abitanti. Sette sguardi sull'Italia di oggi”, Triennale di Milano, 2018

Il progetto “Co:Abitare” di Dario Bosio esposto nella mostra “Abitanti. Sette sguardi sull’Italia di oggi”, Triennale di Milano, 2018

Ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2020 [cm]