Il repertorio della Compagnia Carlo Colla & Figli

Aida

Aida

Nel repertorio della Compagnia Carlo Colla & Figli si trovano l’opera lirica, il balletto la fiaba, la féerie, l’operetta, la commedia ed il romanzo popolare. Sono oltre duecento gli spettacoli rappresentabili appartenenti al repertorio storico, a partire dalla fine del XVIII secolo, con titoli quali I promessi Sposi, Excelsior, Cenerentola, Il gatto con gli stivali, Guarany e La Gran Via.

Negli ultimi trent’anni sono state allestite oltre quaranta nuove produzioni, spesso su richiesta di teatri e festival nazionali ed internazionali tra i tanti per esempio La Tempesta di Shakespeare tradotta da Eduardo, per la Biennale di Venezia, Filemone e Bauci di Haydn per l’Accademia dei Rozzi di Siena e vincitore del premio “Franco Abbiati” della Critica Musicale Italiana, Macbeth per il Chicago Shakespeare Theater poi rappresentato anche a New York.

Il repertorio verdiano si è arricchito di opere quali Aida, Il trovatore, Nabucco, La battaglia di Legnano e Attila. Nel repertorio compaiono anche opere di Moliere, Goldoni, Perrault, i Fratelli Grimm, Andersen, Puccini, Cimarosa, Mozart, Hasse, Vivaldi, Monteverdi.

L’Associazione Grupporiani, dal 1984, cura e gestisce l’attività della Carlo Colla & Figli e ne produce e distribuisce gli spettacoli in tutto il mondo.
il trovatore.ridjpgil giro del mondo in ottanta giorniExcelsior

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2020 [cm]