ABB Elettrocondutture (1929 - 1999)

fondo | livello: 1

Conservatore: ABB Elettrocondutture spa [numero REA: 86211 Mi] (Vittuone, MI)

Produttore fondoMilano, ABB Elettrocondutture spa [numero REA: 86211 Mi] (1923 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 746 ml, 30 scatoloni, 11 cassettiere (1,20 ml ognuna), 20 ml

Contenuto: Ente titolare: ABB Elettrocondutture spa - 86211 Mi. Archivio conservato da ABB Elettrocondutture spa a titolo di proprietà. La documentazione compresa nell'archivio generale aziendale (in parte storico) che si descrive nelle partizioni documentarie che seguono è conservata in un magazzino, per la maggior parte in armadi compatti e questa viene regolarmente sottoposta a scarto allo scadere dei termini giuridici alla conservazione (eccezion fatta per la documentazione relativa al personale);. l'archivio tecnico, la sezione riordinata e più strutturata di tutto l'archivio di quest'impresa, si distribuisce a sua volta in tre grandi raggruppamenti documentari (v. partizioni di seguito). [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 22/09/1999]. Si procede allo scarto programmato della documentazione amministrativo contabile allo scadere dei termini giuridici alla conservazione.

Storia archivistica: Strumenti di corredo segnalati: banche dati; inventario; inventario informatizzato Archivio tecnico: disegni tecnici, a cura del sig. Garavaglia.

Criteri di ordinamento: parzialmente riordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).