Bravi e Subinaghi srl (1943 - 2002)

fondo | livello: 1

Conservatore: Bravi e Subinaghi srl [numero REA: 188198 Lo] (Lodi, LO)

Produttore fondoLodi, Bravi e Subinaghi srl [numero REA: 188198 Lo] (1925 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 16 registri, 1 scatolone, 1,50 ml e quantità n.i. di registri, 315 faldoni, 300 fascicoli e 1 ml di fascicoli, 0,80 ml di cartellette, 12 scatole, 0,60 ml e quantità n.i. di documentazione cartacea

Contenuto: Ente titolare: Bravi e Subinaghi srl - 188198 Lo. Archivio conservato da Bravi e Subinaghi srl a titolo di proprietà. una particolare segnalazione merita il Libro giornale del 1949, unico consultato in fase di censimento, ma al quale si affiancano registri conservati per altri anni. Dalle sue pagine emergono tutti i movimenti di cassa, sia quelli effettuati in nome dell'impresa, compreso il pagamento degli stipendi, sia quelli effettuati per conto dei titolari, con spese personali (ad es. un pigiama) e domestiche (ad es. i conti del macellaio). [Autore: Carlo Alzati. Aggiornamento dati: 19/12/2002.Parte della documentazione contabile, come le fatture, viene conservata tendenzialmente entro i termini imposti dalla legge; altra documentazione, come bilanci e libri giornali, viene conservata con maggiore continuità. Nel corso del 2002 è stata effettuata una massiccia operazione di scarto imposta dalla carenza di spazi adeguati. Della documentazione meno recente si sono salvati i registri che, raccolti in uno scatolone, sono stati collocati nel locale in cui sono conservati anche i fascicoli relativi ai lavori effettuati dai primi anni del dopoguerra.

Criteri di ordinamento: disordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).