Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Milano (MI)

via Riccione, 8
20156  Milano (MI)

telefono: 0239273061
fax: 0239273069
email: info@fondazionemondadori.it
sito web: http://www.fondazionemondadori.it

tipologia: ente di cultura, ricreativo, sportivo, turistico

Cenni storico istituzionali
Modalità di consultazione
La Fondazione è aperta tutto l'anno con esclusione del mese di agosto e delle festività.
La sala di studio è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12.50 e dalle 14 alle 17.50; il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.50 e dalle 14 alle 16.50.
Sono ammessi alla consultazione dell¿archivio e della biblioteca tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età e per i quali non sia stato emanato uno specifico provvedimento di esclusione.
La Fondazione offre la possibilità di esaminare il materiale documentario esclusivamente presso la propria sede e in un'apposita sala di studio.
Per accedere alla consultazione è necessario fissare un appuntamento inviando un messaggio a saladistudio@fondazionemondadori.it oppure contattando telefonicamente il personale addetto (02 39273061).
La ricerca nei fondi archivistici e bibliografici è libera e gratuita ed è consentita a chiunque ne faccia domanda; nel primo caso, la richiesta di consultazione va inoltrata via fax (02 86457074) anche alla Soprintendenza archivistica per la Lombardia per ottenere l¿autorizzazione preventiva alla consultazione dei fondi dichiarati di notevole interesse storico.
Nel momento in cui è ammesso in sala di studio, l'utente è tenuto a sottoscrivere, su apposito modulo predisposto dalla Fondazione, le proprie generalità e una dettagliata descrizione dell¿oggetto e delle finalità della ricerca.

Compilatori
Albesano Silvia
Francucci Federico
Cioglia Carla, Archivista
Perondi Gianluca, Archivista
Cavazzuti Anna Lisa, archivista
Sironi Daniele, Archivista
Chiesa Tiziano, Archivista
Bilotto Antonella, Archivista