Book Time [Tempo Libro srl] (2007 -)

Sede: Milano

Tipologia ente: ente economico/impresa

Progetto: Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori: censimento degli archivi editoriali della Lombardia

BookTime nasce nel 2007 per dare voce a libri di saggistica, ai grandi temi della conoscenza umana, organizzati sotto forma di dizionari, e alle nuove espressioni culturali quali la musica e il cinema affinché diventino anch'esse espressione di un sapere editoriale .

La collana Saggi pubblica libri di biografie, cinema, storia .

Nei Dizionari BookTime l'informazione completa abbraccia temi socio -politici (Dizionario della nuova Europa e Dizionario del XX secolo), argomenti di attualità (Dizionario dei premi Nobel), la cultura italiana (Dizionario della letteratura italiana del Novecento) e numerosi altri argomenti .

Gli Audiolibri BookTime consentono di ascoltare i testi più interessanti della letteratura mondiale in una recitazione a più voci che rende il testo maggiormente fruibile e godibile. Una selezione di buona musica dà vita a BookTime Musica, dove i cd audio sono sempre accompagnati da una breve guida per poterne cogliere tutte le sfumature .

Ampia attenzione è data anche ai dizionari bilingui veri e propri (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo) nonché un Dizionario di Italiano .

Anche le tematiche multimediali di BookTime Multimedia vengono sviluppate ampliamente con la pubblicazione di Corsi di Lingue e Traduttori Multilingue su cd rom per affrontare il XXI secolo con strumenti adeguati e completi .

Nella Cineteca BookTime trovano posto i film classici divenuti cult imperdibili.

Ambiti editoriali: saggistica multimedia
altro: dizionari

ISBN: 978 88 62181

Novità: 15
Collane: 10

Compilatori
Perondi Gianluca, Archivista