Unità compresa in: Contestazioni e sentenze

"Pendenza tra i signori conti Brebbia di Milano e Marco Plinio Odescalchi di Como per compenso ... sopra un fondo e livello in Pioltello" (1596 - 1725)

precedente | 10 di 12 | successiva

Segnatura definitiva: b. 334, fasc. 7

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Il dominio utile del terreno, che nel 1596 era detenuto da Carlo Antonio Brebbia, con istromento del 27 settembre 1650 venne venduto da Francesco Brebbia ai fratelli Antonio e Giovanni Battista Cinquevie, e passò in seguito, per eredità, al Monastero di S. Martino di Monza.

Numero corda: 2178

Contenuto:

Controversia in merito al pagamento dei carichi fiscali gravanti sull'appezzamento di terreno di 150 pertiche in Pioltello, località Castelletto, il cui dominio diretto venne acquistato da Aurelio Odescalchi con istromento del 9 febbraio 1596 (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).