Moto Guzzi in mostra a Milano

Dal 3 al 12 novembre 2021

 

 

In occasione del centenario di Moto Guzzi, arriva a Milano la mostra itinerante “I 100 anni dell’Aquila”, ideata e curata da Carlo Borlenghi, Carlo Zuccoli e Sara Vitali, in programma in Piazza Città di Lombardia dal 3 al 12 novembre.

La mostra ripercorre, attraverso una ricca documentazione iconografica la stagione gloriosa del marchio Moto Guzzi, la storica azienda nata a Mandello del Lario dove ancora oggi opera.

L’allestimento è composto da 25 grandi pannelli bifacciali autoportanti in bianco e nero con una selezione delle centinaia di foto storiche raccolte da Borlenghi e Zuccoli sin dagli anni ’70, e da 25 immagini di alcuni modelli storici di Moto Guzzi ambientati nei tratti più suggestivi del paesaggio lariano.

La mostra, partita da Mandello del Lario, ha toccato numerosi Comuni sul Lago di Como e il 3 novembre giunge a Milano, in Piazza Città di Lombardia dove oltre alle immagini fotografiche in esposizione 24 ore su 24, si potranno ammirare, nel solo giorno di presentazione, anche alcuni modelli di Moto Guzzi.

In LombardiaBeniCulturali troviamo splendidi modelli Moto Guzzi, foto storiche e stampe, ospitati in diverse istituzioni lombarde.

 

 

 

Mandello del Lario. Stabilimento Moto Guzzi.

Mandello del Lario. Stabilimento Moto Guzzi, 1992. Foto Johanna Gruber

 

Tag: , , ,

Pubblicato: 5 novembre 2021 [Roberto Monelli]