Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova

Inaugurazione Museo storico Risorgimento (1959 giugno 22)

servizio fotografico

Schede collegate: 1 fotografia

Autori: [persone] Foto Sbarberi

Soggetti:
Riconoscibili tra le autorità: il sindaco Dugoni, il prefetto Caruso, il direttore del museo prof. Renato Giusti. I negativi riprendono il sottosegretario alla Pubblica Istruzione sen. Angelo Di Rocco attorniato dalle autorità presenti, mentre osservano i cimeli esposti nelle teche del museo, ubicato nelle sale di Palazzo del Capitano nel complesso di Palazzo Ducale.

Consistenza:
12 negativi in b.n., formato 6x6 cm.

Descrizione:
Sul cartoncino posto all'inizio di questo e di un altro servizio si legge: 22-6-59 / 10088 - 10122 / Inaugurazione / restaurate sale teresiane / biblioteca comunale / Inaugurazione Museo storico Risorgimento / D 3 cas 10 cass
Gli scatti documentano alcuni momenti dell'inaugurazione del Museo storico del Risorgimento, presso Palazzo Ducale, da parte del sottosegretario alla Pubblica Istruzione sen. Di Rocco. Presenti le autorità cittadine, nonché numerosi esponenti del mondo della cultura.