decreto 14 marzo 1812

ContestoRegno d'Italia (1805 - 1814)
AutoritàEugenio Napoleone (dispone)
Titolo"Decreto con cui si estendono ai comuni aggregati al regno in virtù del decreto di S.M., 5 agosto 1811, la costituzione, gli statuti costituzionali e la legislazione del regno nei diversi rami d'amministrazione politica, economica e giudiziaria"
DateMilano, 14 marzo 1812
Fonti bibliograficheBollettino delle leggi del Regno d'Italia. Parte prima. Dal 1° gennaio al 30 giugno 1812, Milano, Dalla reale stamperia, 1812[1812]
MaterieCostituzione e organi dello Stato
Abstract

Eugenio Napoleone, viceré d'Italia, volendo estendere ai comuni aggregati al dipartimento del Crostolo, Reno e Passariano, in virtù del decreto di S.M. 5 agosto 1811, la costituzione, gli statuti costituzionali e la legislazione nei diversi rami di amministrazione politica, economica e giudiziaria, dispone la deposizione della collezione dei bollettini delle leggi presso ciascuna amministrazione municipale, in luogo della solita pubblicazione; l'attivazione delle leggi sarà data con avvisi prefettizi, mentre la costituzione di Lione entra in vigore, gli statuti costituzionali e i decreti sui titoli e sui maggioraschi s'intendono in vigore ventiquattro ore dopo la pubblicazione del presente decreto sul bollettino.