Registro n. 12 precedente | 957 di 2324 | successivo

957. Francesco Sforza agli uomini di Fralancia a Zorlesco, a Tommaso da Chiari e al marchese di Fontanella 1452 settembre 27 "apud Lenum".

Francesco Sforza scrive agli uomini di Fralancia a Zorlesco, a Tommaso da Chiari e al marchese di Fontanella che gli uomini di Maledo si lamentano per il sequestro dei buoi e del carro in Zorlesco, ove hanno lavorato e fatto il possibile per eseguire quanto veniva comandato. Si provveda a restituire ciò che è stato sequestrato.

Dilectis nostris Francalancie, Thomasio de Clari et marchioni de Fontanella commorantibus in Zurlesco.
Quelli da MalIè hanno mandato da nuy ad gravarsi che li sosteneti el carro et li bovi che hano tenuti ad servire lì, et dicono havere facto tucto quello li è stato possibile et che faranno sempre tucto quello li sarà commandato ad sua possanza; et cussì scrivimo al podestà lì che faza fare tucto quello sarà comandato ad quelli homini per li nostri deputati ad Zurlesco. Siché pertanto vogliati, recivuta questa, farli licentiare el dicto carro et bovi, perché faranno el devere per lo advenire, et non manchi. Ex castris apud Lenum, die xxvii septembris 1452.
Ser Iohannes.
Cichus.