Registro n. 14 precedente | 986 di 1952 | successivo

986. Lettera a Fioravanti, a quelli della compagia di Giovanni della Noce, a Mariano d'Arezzo, a Nicola da Verona e ad altri armigeri. (1452 ottobre 6 "apud Lenum")

Si è scritto a Fioravanti, a quelli della compagnia di Giovanni dalla Noce, a Mariano da Arezzo, a Nicola da Verona e ad altri che passarono da Colorno per andare in Parmense, di recarsi in campo con tutti quelli della compagnia, i carriaggi e i beni loro. La stessa cosa si è scritta ad Angelo e a Bevilacqua e a Marco Corio. Si è scritto a Rolando Pallavicino di mandare in campo la gente dei Pallavicino, avendo cura di portare a compimento l'impresa di Giovanni da Milano.

Die et loco predictis.
Scriptum fuit (a) Floravanti, illis de societate quondam domini Iohannis dela Nuce, Mariano de Arecio, Nicolao de Verona et omnibus aliis armigeris qui in transitu fecerunt viam Colorgnie cum irent in Parmensem, quod debeant venire cum omnibus de societate ipsorum et cum omnibus rebus, cariagis et bonis suis ad diem in castris. Et similiter scriptum fuit Angilo et Bivilaque quod veniant, postposita omni mora et dilatione, et cetera.
Ser Iohannes.
Cichus.
Et scriptum fuit similiter Marco Coyro quod venire(t).
Item similiter scriptum fuit Rolando Palavixino quod mitteret gentes domini Palavicini in castris et quod haberet curam exequi factum Iohannis de Mediolano.
Idem.
Cichus.

(a) Segue Angelo depennato.