656. San Michele

Sottotitolo Giornale réclame per gli affitti, per le vendite, per le cessioni.
Luogo Milano.
Durata 1° gennaio 1902 ( a. I, n. 1) - 1° gennaio 1903 (a. III, n. 1*). È preceduto da un numero di saggio, senza data. Alla fine del 1902 esce come anno II mentre il 1° numero del 1903 registra anno III.
Periodicità Quindicinale.
Direttore Eugenio Wilmant, E. Fornaciari (direttori proprietari).
Gerente Giuseppe Missaglia.
Editore Eugenio Wilmant, E. Fornaciari (direttori proprietari).
Stampatore Lodi, Tip. E. Wilmant.
Pagine 4.
Formato 34x48 cm poi 35x48 cm.

"Avete locali da affittare? Questo è il giornale per voi. Avete bisogno di cercare casa? […] Volete trovare negozio? […] Abbisognate di case ammobiliate con pensione o no? […] Ecco la vostra guida" (Ai signori proprietari di case e a coloro che abbisognano di alloggio, numero di saggio, s.d.). Così si delineano i contenuti del giornale: annunci privati di agenzia relativi al mercato immobiliare.

Quindici edizioni parziali per le varie zone di Milano vengono affisse nei punti principali della città, mentre l'edizione completa è destinata alla vendita.

Agli abbonati viene riservata la possibilità di pubblicare i propri annunci gratuitamente. Oltre agli annunci pubblica avvisi della redazione ai lettori che vertono su questioni inerenti alla pubblicazione stessa e che recano la firma dei proprietari, Eugenio Wilmant e E. Fornaciari.

M. Te.

Raccolte: MI120: 1902-1903.