Banca di Valle Camonica spa (1872 - 2003)

fondo | livello: 1

Conservatore: Banca di Valle Camonica spa [numero REA: 134 Bs] (Breno, BS)

Produttore fondoBreno, Banca di Valle Camonica spa [numero REA: 134 Bs] (1872 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 98 volumi, 37 faldoni, 46 ml di registri, 3 registri, 12 buste, 20 scatoloni, 100 fotografie, 0,20 ml di documentazione cartacea e quantità n.i.

Contenuto: Ente titolare: Banca di Valle Camonica spa - 134 Bs. Archivio conservato da Banca di Valle Camonica spa a titolo di proprietà. si segnala che la banca ha recuperato recentemente la documentazione amministrativo-contabile dalla fine dell'Ottocento agli anni Sessanta del NovecentoSi tratta perlopiù di registri che necessitano di operazioni di riordino e pulizia. La documentazione corrente dei servizi svolti dalla Direzione generale di Breno è conservata presso la sede del gruppo bancario Banca Lombarda e Piemontese a Brescia. La Banca di Valle Camonica fa parte del gruppo bancario Banca Lombarda e Piemontese dal 1999, a seguito della fusione tra la Banca S. Paolo di Brescia (di cui faceva parte la Banca di Valle Camonica dal 1963) e il C. A. B. La sede del gruppo bancario si trova a Brescia, dove confluisce la documentazione corrente prodotta dalla Banca di Valle Camonica. A Breno si trova la Direzione generale della banca, dove è conservato in ottimo stato l'archivio storico. [Autore: Eddy Moschetti. Aggiornamento dati: 28/04/2003]. Molta parte della documentazione amministrativo-contabile è stata sottoposta a scarto sebbene in parte documentazione societaria, che si riteneva scartata, è stata invece recuperata per l'archivio storico.

Criteri di ordinamento: ordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).