Montedison e consociate - sezione archivio storico-aziendale (1884 - ca. 1994)

fondo | livello: 1

Conservatore: Montedison spa [numero REA: 770811 Mi] (Milano, MI)

Produttore fondoMilano, Montedison spa [numero REA: 770811 Mi] (1929 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 8.989 ml

Contenuto: Ente titolare: Montedison spa - 770811 Mi. Archivio conservato da Montedison spa a titolo di proprietà. La documentazione che qui si descrive è conservata presso il magazzino di Corsico, via Alzaia Trieste n. 31 in outsourcing sotto la gestione di una società dello stesso gruppo Montedison che si chiama Trantor Srl, piazzetta Bossi n. 3 20121 Milano (si veda scheda conservatore Montedison). Rispetto a tale documentazione diventa difficile individuare gli estremi cronologici dato che non esiste un elenco sommario, ma esistono gli elenchi di versamento usati soprattutto per reperire la documentazione da consultare o macerare. Le informazioni riassuntive di riepilogo si sono potute riportare grazie alle preziose operazioni di sintesi effettuate dal responsabile del magazzino il sig. La Grazia che ha costruito un elenco di riepilogo per società e in alcuni casi per "funzioni degli uffici" all'interno di ogni società, anche se a volte non sono quantificabili le consistenze e gli estremi cronologici dei vari segmenti. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 28/04/1999]. Scarti programmati della documentazione amministrativo-contabile allo scadere dei termini giuridici della conservazione.

Storia archivistica: Strumenti di corredo segnalati: elenco di consistenza; indici; elenchi di versamento periodici presso il magazzino di Corsico gestito dalla Trantor Srl (v. scheda conservatore Montedison); Elenco topografico, a cura di Natale Lagrazia; Indici della documentazione per società, a cura di Natale Lagrazia.

Criteri di ordinamento: ordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).