Artigianelli spa (1895 - 2003)

fondo | livello: 1

Conservatore: Artigianelli spa [numero REA: 1585 Bs] (Brescia, BS)

Produttore fondoBrescia, Artigianelli spa [numero REA: 1585 Bs] (1895 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 56 faldoni, 12 volumi, 0,20 ml di volumi, 0,30 ml di registri, 25 ml di scatole, 10 ml di pacchi, 100 ml di raccoglitori e quantità n.i di documentazione cartacea e elettronica

Contenuto: Ente titolare: Artigianelli spa - 1585 Bs. Archivio conservato da Artigianelli spa a titolo di proprietà. si segnala che in parte l'archivio si forma e si sedimenta presso i luoghi dove realmente si svolge la variegata attività della Artigianelli Spa; se si fa eccezione per l''attività tipografica (che si svolge presso la sede amministrativa e lascia come si può vedere nelle Partizioni seguenti tracce di archivio) le altre attività (es. quelle legate alla formazione scolastica o quella legata alla produzione vinicola) lasciano documentazione presso le differenti sedi eccezion fatta per la documentazione amministrativo-contabile e del personale ad esse riferita. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 15/04/2003]. Si sottopone a scarto la documentazione amministrativo-contabile qualche anno dopo lo scadere dei termini giuridici di conservazione; in occasione del trasferimento dalla sede legale a quella amministrativa attuale l'archivio è stato risistemato e quindi anche "ripulito" dalla documentazione amministrativo-contabile superflua.

Storia archivistica: Strumenti di corredo segnalati: inventario della documentazione storica e delle scritture e atti societari, a cura di Mario Gregorelli.

Criteri di ordinamento: riordinato

espandi | riduci