Artigianelli spa (1895 - 2003)

fondo | livello: 1

Conservatore: Artigianelli spa [numero REA: 1585 Bs] (Brescia, BS)

Produttore fondoBrescia, Artigianelli spa [numero REA: 1585 Bs] (1895 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 56 faldoni, 12 volumi, 0,20 ml di volumi, 0,30 ml di registri, 25 ml di scatole, 10 ml di pacchi, 100 ml di raccoglitori e quantità n.i di documentazione cartacea e elettronica

Contenuto: Ente titolare: Artigianelli spa - 1585 Bs. Archivio conservato da Artigianelli spa a titolo di proprietà. si segnala che in parte l'archivio si forma e si sedimenta presso i luoghi dove realmente si svolge la variegata attività della Artigianelli Spa; se si fa eccezione per l''attività tipografica (che si svolge presso la sede amministrativa e lascia come si può vedere nelle Partizioni seguenti tracce di archivio) le altre attività (es. quelle legate alla formazione scolastica o quella legata alla produzione vinicola) lasciano documentazione presso le differenti sedi eccezion fatta per la documentazione amministrativo-contabile e del personale ad esse riferita. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 15/04/2003]. Si sottopone a scarto la documentazione amministrativo-contabile qualche anno dopo lo scadere dei termini giuridici di conservazione; in occasione del trasferimento dalla sede legale a quella amministrativa attuale l'archivio è stato risistemato e quindi anche "ripulito" dalla documentazione amministrativo-contabile superflua.

Storia archivistica: Strumenti di corredo segnalati: inventario della documentazione storica e delle scritture e atti societari, a cura di Mario Gregorelli.

Criteri di ordinamento: riordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).