M. Sordi Flow srl - archivio storico aziendale (ca. 1920 - 2003)

fondo | livello: 1

Conservatore: M. Sordi Flow srl [numero REA: 1200371 Lo] (Lodi, LO)

Produttore fondoLodi, M. Sordi Flow srl [numero REA: 1200371 Lo] (1985 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 34 raccoglitori fotografici, 6 ml di foto sciolte e 50 ca. quadretti; 0,30 ml di opuscoli, 6 ml di cliché; 3 ml di registri, 46 ml di raccoglitori, 6,2 ml di doc. sciolta; 3 oggetti; grandi quantità n.i. di lucidi e doc. su supporto elettronico e cartaceo

Contenuto: Ente titolare: M. Sordi Flow srl - n. i. Archivio conservato da M. Sordi Flow srl a titolo di proprietà. si tenga presente che la scheda d'archivio che ivi si descrive rappresenta una rilevazione molto parziale a seguito soprattutto delle operazioni di trasloco che l'impresa sta conducendo proprio nel periodo del nostro sopralluogo (v. Scheda conservatore). Inoltre, sempre per la medesima ragione, non è stato possibile visionare la parte di archivio relativa ai Disegni tecnici e soprattutto la maggior parte dell'Amministrativo-contabile, sia corrente che di deposito. Le descrizioni sono quindi frutto di un sommario sopralluogo e di descrizioni dell'intervistato e risultano pertanto piuttosto sommarie. Si precisa inoltre che, per vicende societarie (v. Scheda Produttore) l'impresa conserva dentro di sé l'attività di un'altra impresa, nata parallelamente a questa più antica, la Sordi Spa non più in essere. Separare la documentazione per descriverla in fondi diversi non è possibile. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 26/02/2003]. Negli anni '60-'70 è stata operata una notevole riorganizzazione aziendale con relativa ripulitura degli archivi. Comunque la documentazione amministrativo-contabile viene eliminata allo scadere dei termini giuridici di conservazione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).