Istituto Italiano d'arti grafiche spa (1883 - inizio sec. XXI)

fondo | livello: 1

Conservatore: Istituto Italiano d'arti grafiche spa [numero REA: 201 Bg] (Bergamo, BG)

Produttore fondoBergamo, Istituto italiano d'arti grafiche spa [numero REA: 201 Bg](1893 - )

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 7,80 ml di volumi, faldoni e fascicoli; 380 ml di faldoni, registri e tabulati; 40 ml di fascicoli e faldoni

Contenuto: Per quanto riguarda le partizioni delle scritture societarie e della documentazione amministrativo contabile non è sempre stato possibile individuare le serie che appartengono alle singole società. In particolare per la documentazione amministrativo contabile trasferita dagli uffici in un locale di deposito è stata individuata la tipologia dei documenti conservati e le quantità complessive.

Storia archivistica: Archivio conservato da Istituto Italiano d'arti grafiche spa a titolo di proprietà.
Della storica impresa bergamansca nata alla fine dell'Ottocento si conservano solo le scritture societarie. In occasione del sopralluogo non è emersa altra documentazione realtiva all'attività prima della cessione del ramo d'azienda nel 1980.

Criteri di ordinamento: ordinato

Compilatori
Eddy Moschetti, archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).