Società per azioni Commerciale centro di Pavia spa (1951 - 1986)

fondo | livello: 1

Conservatore: Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Pavia (Pavia, PV)

Produttore fondoPavia, Società per azioni Commerciale centro di Pavia spa (1945 ca. - 1986)

Progetto: Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Pavia (2003 - 2011)

Consistenza: 38 unità ripartite in due serie

Contenuto: Le carte erano conservate in pacchi e scatoloni, collocati su scaffalature metalliche dell'area riservata del capannone di Voghera.

Il fondo conserva documentazione per lo più inerente la gestione economico-finanziaria della Società Commerciale "Centro di Pavia" Spa. Si conservano in particolare i libri dei soci e del Collegio sindacale, i verbali del Consiglio di amministrazione e delle Assemblee dei soci e i libri inventari.

Le carte sono suddivise in tre serie:

- Scritture societarie

- Bilanci e documentazione fiscale

- Scritture contabili.

In sede di riordino non sono stati trovati strumenti di corredo utili alla ricostruzione dell'ordinamento. Analizzando le carte si è ritenuto opportuno creare due serie archivistiche, l'una con i fascicoli relativi alla gestione economico-finanziaria della Società, l'altra di registri.

Informazioni sulla numerazione: La numerazione va da 1 a 48 e riporta la dicitura "Commerciale Centro Spa - VI fase"

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).