Unità compresa in: Mazzi

"Mazzo 23 n. 16. Per la spettabile comunità di Leno nel giuditio de beni dell'estimo di Bartholomeo Zerbio debitore per ressiduo di massaria di biade e contro li eredi di Domenico Battaglia di lui piezzo". (1650 luglio 31 - 1672 maggio 22)

precedente | 675 di 1176 | successiva

Segnatura definitiva: b. 34, XXIII, n. 16

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 52, num. post

Descrizione estrinseca: Fascicolo cart., cc. 52, num. post

Conservazione: buono

Numero corda: 1133

Contenuto:

Vertenza tra il comune di Leno, da una parte, e Bartolomeo Zerbio di Leno, massaro ed esattore delle biade e gli eredi di Domenico Battaglia, garanti dello Zerbio, dall'altra, per il debito di massaria di lire 3000 di planetti dovuto a mercanti di Brescia e per il conseguente pignoramento dei loro beni; ordini e disposizioni dei rettori di Brescia; estratti delle deliberazioni del consiglio speciale del comune; estratto dei beni dell'estimo dei suddetti; ingiunzioni di pagamento; fedi.
Contiene: carte sciolte in coperta originale con titolo "Pro spectabili communitate Leni contra heredes quondam domini Dominici Battalei".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).