Unità compresa in: Lettere da terzi a Lingeri

Da Franco Albini a Lingeri ed altri (1950 maggio 12)

precedente | 285 di 383 | successiva

Segnatura provvisoria: 340

Segnatura definitiva: Cart. 2, doc. 132

Data topica: Milano

Note: Carta da lettera intestata "Triennale di Milano - Esposizione internazionale delle arti decorative e industriali moderne e dell'architettura moderna". La presente lettera è in relazione con la risposta di Lingeri datata 29 maggio 1950.

Numero corda: 285

Contenuto:

Albini comunica a Lingeri, a Anna Maria Argan Mazzucchelli, a Giulia Veronesi e Alfonso Gatto che, nella primavera del 1951, si aprirà la nona edizione della Triennale, una parte della quale sarà dedicata agli architetti scomparsi che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo dell'architettura moderna in Italia, tra cui Edoardo Persico, Giuseppe Terragni, Giuseppe Pagano, Raffaello Giolli. La Giunta ha delegato Albini e Baldessari ad occuparsi della mostra e la loro idea è quella di formare un comitato delle persone che hanno conosciuto i colleghi scomparsi: tra questi, oltre a Mario Labò e a Spilimbergo, Lingeri e gli altri destinatari.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).