Unità compresa in: Carteggio CIAM

Da Siegfrid Giedion a tutti i gruppi CIAM, ai delegati e ai membri (1956 maggio 30)

precedente | 29 di 30 | successiva

Segnatura provvisoria: 523

Segnatura definitiva: Cart. 5, fasc. 6, doc. 9

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: cc. 3

Descrizione estrinseca: Lettera, cc. 3

Data topica: Zurigo

Note: La lettera è in inglese. 1. Segretario generale dei CIAM (Congressi Internazionali di Architettura Moderna). 2. Delegato svizzero del gruppo CIAM. 3. Si tratta di un documento stilato nel corso del CIAM del 1933.

Numero corda: 514

Contenuto:

Giedion (1), augurandosi che tutti i membri abbiano ricevuto le informazioni relative al X CIAM, allega le note per il viaggio e l'alloggio in Jugoslavia, a firma di Alfred Roth (2); fa riferimento alla necessità di produrre una "charte de l'habitat" simile alla "Carta d'Atene" (3); cita Marcel Leds, presidente del gruppo CIAM "Batir", autore di una lettera, e fa un cenno alla pubblicazione del materiale del congresso di Aix en Provence.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).