Unità compresa in: Casella 096 - Ponti e strade - Polizia stradale

Fasc. 04 - Ingombro di treni ferroviari (1874 - 1903)

precedente | 14 di 50 | successiva

Segnatura provvisoria: 724

Segnatura definitiva: b. 0725

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Con planimetrie e sezioni dei passaggi a livello del Forcello e di Forca di Cane sulla linea Milano-Venezia; planimetrie, piante, sezioni e profili di tronchi stradali lungo la provinciale di Quinzano e la linea Milano-Venezia.

Numero corda: 2037

Contenuto:

"Polizia stradale. Strade di Quinzano e Pontevico ingombre dai treni ferroviari. Ampliamento stazione Brescia. Nuovo passaggio a livello a Forca di Cane (1895)".
- Vertenza tra la Provincia e la Società delle Strade Ferrate Meridionali di Firenze circa il passaggio a livello del Forcello e quello di Forca di Cane; lavori presso i passaggi a livello della linea Milano-Venezia lungo la provinciale di Quinzano; carteggio tra Deputazione provinciale, Prefettura e Municipio di Brescia relativo ai reclami per l'ingombro dei passaggi a livello.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).