Serricchio Cristanziano (sec. XX)

fondo | livello: 1

Conservatore: Università degli Studi di Pavia. Centro di ricerca interdipartimentale sulla tradizione manoscritta di autori moderni e contemporanei (Pavia, PV)

Produttore fondoSerricchio Cristanziano (Monte Sant'Angelo, 1922 - )

Progetto: Università degli Studi di Pavia: repertorio degli archivi letterari lombardi del Novecento (2005 - 2007)

Consistenza: 2 cartt.

Contenuto: Il fondo comprende: ► mss. di Stele Daunie e Le orme; ► 7 lettere autografe indirizzate a C. S. da diversi autori tra il 1974 e il 1993: Carlo Betocchi (2, 1 ms. e 1 ds.), Oreste Macrì (1, ms.), Diego Valeri (1, ms.), Guglielmo Petroni (2, mss.), Mario Marti (1, ms.) con lettera di accompagnamento di Serricchio a Maria Corti.

Storia archivistica: Le carte sono state donate dall'autore in momenti successivi: il materiale epistolare nel febbraio del 2000, il ms. di Stele Daunie nei primi mesi del 2001, il ms. di Le orme negli ultimi mesi del 2001.

Bibliografia:
- Notiziario 2000 = Nicoletta Trotta, Notiziario, in "Autografo" 41 (2000), pp. 173-179

Compilatori
Silvia Albesano

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).