Recordati - carte della famiglia (1820 - 1998)

fondo | livello: 1

Conservatore: Recordati Industria Chimica e Farmaceutica spa [numero REA: 401832 Mi] (Milano, MI)

Produttore fondoMilano, Recordati - Industria chimica e farmaceutica spa [numero REA: 401832 Mi] (1926 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 24 cartelle

Contenuto: Ente titolare: famiglia Recordati. Archivio conservato da Recordati Industria Chimica e Farmaceutica spa a titolo di proprietà. L'archivio della famiglia raccoglie anche 173 libri schedati e catalogati nell'inventario del medesimo fondo. Il fondo risulta "aperto", cioè è in continuo accrescimento. Trattandosi di soggetti privati (nello specifico non imprese), si è ritenuto opportuno non compilare i dati anagrafici relativi. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 17/12/1998.

Storia archivistica: Archivio dichiarato di notevole interesse storico in data: 23 maggio 1996. Strumenti di corredo segnalati: inventario sommario; inventario sommario del fondo Famiglia Recordati.

Criteri di ordinamento: ordinato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).