Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Fornitura di 20 vetture di 3. classe, 6 di 2. classe e 6 bagagliai dalla S. A. Officine meccaniche (già Miani, Silvestri & C. - A. Grondona, Comi & C.) di Milano (1905 agosto 19 - 1907 ottobre 30)

precedente | 3 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 3/114

Consistenza: cc. 137

Descrizione estrinseca: cc. 137

Note: (33/3)

Numero corda: 763

Contenuto:

Capitolato d'oneri e contratto per 12 vetture di 3. classe e 6 bagagliai. Offerta e ordine delle Ferrovie Nord Milano per altre 8 vetture d 3. classe e 6 di 2.. Ispezione ai lavori dell'ing. Pallerini Arturo e rilievi sul ritardo del loro andamento. Invio e collaudo dei 6 bagagliai. Segnalazione di difetti delle valvole dei freni. Fatturazione di tutta la fornitura con allegate le fatture. Corrispondenza tra le FNM, la Officine meccaniche e la società Peroni & C. di Milano, fornitrice dei freni in merito ai difetti alle valvole dei freni. Controversia tra le FNM e le Officine meccaniche sul pagamento della penale per ritardata consegna. Consulenza dell'avvocato Valdata Enrico di Milano. Accordi sulla penale e saldo del pagamento.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).