Unità compresa in: Forniture ed acquisti carri e locomotive

Fornitura alla Società anonima per la Ferrovia Novara-Seregno di Milano da parte della Società italiana Carminati & Toselli di Milano di carri, vetture e bagagliai per la linea Cairate-Valmorea (1915 gennaio 26 - 1920 gennaio 22)

precedente | 43 di 93 | successiva

Segnatura definitiva: 43/122

Consistenza: cc. 161

Descrizione estrinseca: cc. 161

Note: (33/43)

Numero corda: 803

Contenuto:

Contratto tra la Ferrovia Novara-Seregno e la Carminati & Toselli per la fornitura di carri, vetture e bagagliai per l'esercizio delle linea Cairate-Valmorea. Fornitura di cerchioni alle Ferrovie Nord Milano da parte della Società altiforni, fonderie, acciaierie, ferriere Franchi-Gregorini di Lovere. Collaudi dei carri da parte dell'Ufficio speciale delle ferrovie del Ministero dei lavori pubblici. Corrispondenza tra FNM e Carminati & Toselli in merito a componenti delle vetture e alla sostituzione dei cerchioni dei carri. Verbali di collaudo delle vetture e dei bagagliai. Corrispondenza tra FNM, Carminati & Toselli e Ferrovia Novara-Seregno su difetti riscontrati sulle vetture dopo il collaudo. Distinte di addebito dalla FNM alla Carminati & Toselli a compenso del lavoro di sostituzione dei cerchioni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).