Unità compresa in: Ferrovia Chiavenna-Coira

"Progetti per la ferrovia ai varchi dello Spluga e del Septimer, studiati a cura della Società A. Vanotti & Finardi per conto della Provincia di Milano" (1864 - 1865)

precedente  | 1 di 5 | successiva

Segnatura provvisoria: 586

Segnatura definitiva: bb. 192-193 fasc. 2031

Numero corda: 586

Contenuto:

Pubblicazioni: "Nuovi progetti studiati nel 1863-64 a cura della società A. Vanotti e Finardi per mandato e per conto della Provincia di Milano per la ricerca del miglior passaggio delle Alpi Elvetiche orientali ai varchi dello Spugla e del Septimer mediante una ferrovia che congiunga la rete delle strade ferrate del Regno d'Italia con quelle della Svizzera ...", Milano, Tip. di Alessandro Lombardi, 1864; Augusto Vanotti, "La ferrovia delle Alpi pel Monte Spluga confrontata con quella del San Gottardo e del Lucomagno", Milano, coi tipi della Perseveranza, 1865.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).