Unità compresa in: Onorifici in genere

Feudo di Montevecchio (1647 - 1690)

precedente | 2 di 4 | successiva

Segnatura definitiva: 192

Note: fasc. di 79 cc. Segnatura Forte: parte V, cart. 9, fasc. 2 - I.

Numero corda: 192

Contenuto:

Documenti riguardanti il feudo di Montevecchio, venduto nel 1647 dalla regia Camera di Milano al cavaliere Alessandro Panigarola e successivamente devoluto alla regia Camera per la morte dei conti Panigarola senza figli maschi, poi alienato al conte Brivio: copia a stampa dell'istrumento di acquisizione, conferma di Filippo IV, re di Spagna, della vendita e nomina di Alessandro Panigarola a conte di Montevecchio con interinazione del Senato di Milano, giuramento di fedeltà del conte Giuseppe Panigarola e pagamenti della tassa di mezz'annata da parte di Gerolamo.

Pergamene:
1. Diploma di Filippo IV, re di Spagna, 1649 maggio 6, Madrid, con sigillo pendente in teca metallica tonda staccato (volume con coperta in pergamena).
2. Diploma di Filippo IV, re di Spagna, 1649 maggio 6, Madrid, con sigillo pendente in teca metallica tonda.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).