Unità compresa in: XVII.4. Linee ferroviarie - automobilistiche e tranviarie

Ripristino della ferrovia della Val Morea (1949 dicembre 2 - 1952 ottobre 15)

precedente | 22 di 50 | successiva

Segnatura provvisoria: 1039

Segnatura definitiva: XVII.00100

Collocazione: *1039

Note: Il fascicolo è suddiviso in quattro sottofascicoli. E' presente cartina topografica del percorso della linea ferroviaria.

Numero corda: 5960

Contenuto:

Ripristino della ferrovia della Valmorea: materiale di studio, relazioni, verbali di riunioni, verbale della Commissione di studio per l'eventuale ripristino della ferrovia, studio eseguito per incarico della Camera di commercio di Varese da parte dell'ing. F. Aimone Jelmoni 'Sul ripristino della ferrovia internazionale di Valmorea', Milano, 31 dicembre 1951, elenchi dei nominativi a cui è stata spedita la monografia dell'ing. Jelmoni e loro ringraziamenti, richiesta della Camera di commercio di Varese avanzata a enti locali, enti interessati e a ditte della provincia relativamente a osservazioni da presentare in merito al ripristino della ferrovia e loro risposte, corrispondenza con enti, privati e con l'ing. Jelmoni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).