Unità compresa in: Provenzal Dino

Lettera (1960 marzo 14)

precedente | 45 di 343 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 3 - fasc. n. 45

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: ottimo

Data topica: Milano

Note: a) Lettera, dattiloscritta su carta intestata *Senato della Repubblica*, in busta affrancata con un francobollo da £. 25, con annulli degli Uffici postali di Milano Ferrovia e di Voghera, rispettivamente, del 15 e 16 marzo 1960.

Numero corda: 45

Contenuto:

Piero Caleffi, senatore della Repubblica Italiana, scrive al Provenzal, a Voghera, sulla buona riuscita del convegno internazionale contro l'antisemitismo tenutosi parte in Campidoglio e parte a Palazzetto Venezia.
Non si meraviglia "delle vicende di quel preside (Incutti). La scuola è infestata da tipi del genere". A mo' di consolazione lo informa che il suo *Si fa presto a dire fame* è alla settima edizione; "il che rivela che c'è un ritorno di interesse sui fatti della Resistenza."
Lo invita, infine, a Pavia, ad una sua conferenza sul piano decennale della scuola.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).