Unità compresa in: Provenzal Dino

Cartolina postale (1937 novembre 11)

precedente | 52 di 343 | successiva

Segnatura provvisoria:

Segnatura definitiva: cart. n. 3 - fasc. n. 52

Tipologia unità: Atto singolo

Supporto: cartaceo

Consistenza: ff. 1

Legatura:

Descrizione estrinseca: Atto singolo cartaceo, ff. 1

Conservazione: buono

Data topica: Pisa

Note: a) Cartolina postale da cent. 30, con annulli degli Uffici postali di Pisa e di Voghera, rispettivamente, in data 12 e 13 novembre 1937.

Numero corda: 52

Contenuto:

Plinio Carli, scrittore e letterato, scrive al Provenzal, a Voghera (Liceo ginnasio Severino Grattoni), per ringraziarlo, anche a nome del Sorinati, della preferenza accordata al suo testo.
E' comandato alla Soprintendenza di Firenze; ma a disposizione del Comitato per l'edizione nazionale del Foscolo e, pertanto, quella condizione gli impedisce di poter chiedere libri in saggio alle Case editrici. Quindi non potrĂ  avere da Mondadori per quella via *l'Inferno* del Provenzal e lo prega di fargliene avere una copia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).