Unità compresa in: Disposizioni generali su trasporti, tariffe, statistiche, telegrammi di servizio, orari, ritardi e disservizi

Terza coppia di treni sulla Brescia-Edolo. (1919 gennaio 24 - 1921 maggio 31)

precedente | 3 di 23 | successiva

Segnatura definitiva: 240/3

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 138

Note: (338/3).

Numero corda: 416

Contenuto:

Insistenza da parte delle autorità locali per il ripristino della 3° coppia di treni sulla Brescia-Iseo-Edolo, soppressa per la difficoltà di procurare il carbone sufficiente. Suggerimento del Commissariato generale per i carboni presso il Ministero dei trasporti, di utilizzo di legniti e torba pressata, data l'impossibilitàà di assegnare una maggior quantità di carbone alla SNFT per la 3° coppia di treni. Reclami relativi al disservizio ferroviario sulla Brescia-Iseo-Edolo da parte dell'Ufficio speciale delle ferrovie del Ministero dei lavori pubblici - circolo di Verona. Soppressione dei treni viaggiatori 51 - 52 - 14 e 15 tra Breno ed Edolo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).