Unità compresa in: Trtibunale di provvisione

"Amministrazione città e principato di Pavia 1500 - 1533". (1500 settembre 19 - 1533 dicembre 23)

precedente | 13 di 85 | successiva

Segnatura definitiva: AS Pv, cart. 15697

Tipologia unità: Busta

Supporto: cart. membr.

Consistenza: cc. 840, num. rec.; di cui 2 pergg

Descrizione estrinseca: Busta cart. membr., cc. 840, num. rec.; di cui 2 pergg

Conservazione: buono

Note: 1. A c. 442 investitura da parte del tribunale di provvisione della cittą di Pavia a Lorenzo Sena de Caligarii di una casa in Pavia per il fitto annuo di lire 24 imperiali, da convertirsi in cera, da parte della cittą, da offrire alla cattedrale alla festa di S. Siro, del 25 ottobre 1530; notaio Aloisio de Gravenato fu Agostino di Ruino. A c. 456 investitura perpetua concessa dal tribunale di provvisione a Gerardo de Madiis, causidico, di immobili siti fuori dalle mura cittadine in localitą "Luxertinum" per il fitto annuo di lire 25 imperiali, datata 5 dicembre 1530; notaio Aloisio de Gravenato fu Agostino di Ruino.

Numero corda: 156

Contenuto:

Tribunale di provvisione della cittą di Pavia: richieste e concessioni di cittadinanza; confessi di pagamento, affitti (1), licenze edilizie e commerciali, nomine di abbati.
Notaio Aloisio de Gravenato fu Agostino di Ruino, cancelliere.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).