Unità compresa in: Trtibunale di provvisione

"Amministrazione città e principato di Pavia 1635 - 1639". (1635 gennaio 13 - 1639 dicembre 8)

precedente | 30 di 85 | successiva

Segnatura definitiva: AS Pv, cart. 15714

Tipologia unità: Busta

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 826, num. rec

Descrizione estrinseca: Busta cart., cc. 826, num. rec

Conservazione: buono

Note: Con antecedenti dal 1633 marzo 26.

Numero corda: 173

Contenuto:

Tribunale di provvisione e consiglio generale della cittą di Pavia: investiture e affitti di beni immobili; concessioni di cittadinanza e di licenze commerciali; verbali del consiglio generale; "paces et remissiones"; appalti di dazi, capitoli relativi e patenti sovrane di autorizzazione di Filippo IV, re di Spagna e duca di Milano.
Deputati all'ospitalitą: atti relativi ad alloggiamenti militari; imposizione da parte del consiglio generale di una tassa particolare per pagare i debiti della cittą; accordo fra la cittą e i commissari per la riscossione del mensuale di Pavia; affitto dell'ufficio del notariato del giudice delle strade.
Notai: Alessandro Legius fu Leonardo, Giovanni Battista Doria e Ottone Borronus fu Gaspare, cancellieri della cittą di Pavia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).