Unità compresa in: Trtibunale di provvisione

"Amministrazione città e principato di Pavia 1735 - 1736". (1735 febbraio 8 - 1736 agosto 4)

precedente | 58 di 85 | successiva

Segnatura definitiva: AS Pv, cart. 15742

Tipologia unità: Busta

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 746, num. rec

Descrizione estrinseca: Busta cart., cc. 746, num. rec

Conservazione: buono

Note: Con antecedenti dal 1727 aprile 8. 1. Impresa appaltata con il monopolio per la costruzione e manutenzione delle caserme.

Numero corda: 201

Contenuto:

Tribunale di provvisione della cittą di Pavia: appalti di dazi e capitoli relativi; affitto di beccarie; elenco dei paratici che hanno fatto oblazioni alla cittą per l'ospedale militare; copie di patenti sovrane di Carlo Emanuele III, re di Sardegna, che autorizzano la cittą a richiedere oblazioni a privati per spese di guerra; relazione della cerimonia di chiusura dell'urna che conserva il corpo di S. Agostino; prestiti alla cittą da parte di privati e confraternite per spese militari; appalto dell'impresa del rimplazzo(1); rendiconto e liberazione di Carlo Antonio Valerio, commissario per la riscossione del mensuale; investitura perpetua di una casa da destinarsi a caserma di fanteria da parte del marchese Gaetano Annibale Bellisomi.
Notai: Giuseppe Rovarino e Giuseppe del Conte, cancellieri della cittą di Pavia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).