Unità compresa in: Gride e proclami

Gride e proclami dei giudici delle vettovaglie. (1531 - 1784)

precedente | 23 di 44 | successiva

Segnatura definitiva: pc. 448

Tipologia unità: Pacco

Supporto: cart.

Consistenza: cc. 327, num. rec

Descrizione estrinseca: Pacco cart., cc. 327, num. rec

Conservazione: ottimo

Numero corda: 285

Contenuto:

Gride e proclami di Giovanni Battista Ghislieri, Pio Fiamberti, Gaetano Sartirana, giudici delle vettovaglie della città di Pavia in materia di: bollatura di pesi e misure; richieste di saldo del bollo di pesi e misure e di regalie alienate dalla regia camera; divieto di condurre fuori Pavia bovini e candele di sego senza licenza; notifiche delle quantità di burro e formaggi venduti; calmiere di carne e grano; osservanza di feste stabilite dalla chiesa.
Vertenza tra la città di Pavia e il magistrato camerale dello stato di Milano in merito alla bollatura di pesi e misure.
Alle cc. 65 - 70 sentenza del magistrato ordinario dello stato di Milano nella causa tra la città di Pavia e il giudice delle strade per i diritti sulla banca dello stesso giudice, 22 giugno 1601.
Notaio Giacomo Antonio Raynoldus.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).