ATM - archivio aziendale (1840 - 1997)

fondo | livello: 1

Conservatore: Azienda Trasporti Milanese - ATM [numero REA: 631173 Mi] (Milano, MI)

Produttore fondoMilano, Azienda Trasporti Milanesi - ATM [numero REA: 631173 Mi] (1861 -)

Progetto: Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998 - 2011)

Consistenza: 6035 ml (cartelle, scatole, pacchi, cassetti, fascicoli, disegni, nastri magnetici, Vhs), quantità varie di prodotti (v. partizioni)

Contenuto: Ente titolare: Azienda Trasporti Milanesi ATM - 631173 Mi. Archivio conservato da Azienda Trasporti Milanese ATM a titolo di proprietà. Per l'accesso a tale documentazione esiste una Guida alla consultazione formata da cinque pagine e redatta dall'ufficio comunicazione della Galbani; al suo interno si descrive in modo sommario la documentazione conservata. Non si tratta però di una vera e propria operazione di riordinamento e inventariazione dato che questa specie di schedatura è stata applicata soltanto a una piccola parte considerata rilevante ai fini della ricerca storica e inoltre le schede d'archivio sono frammiste a schede di altre fonti esterne. Rispetto invece alla parte di archivio aziendale non compresa nella sezione storica, le informazioni riportate nelle partizioni risultano al momento, per mancanza di strumenti di corredo specifici, abbastanza sommarie. [Autore: Enrica Panzeri. Aggiornamento dati: 16/03/1999]. Si segue generalmente una procedura di scarto sulla documentazione amministrativo contabile con più di dieci anni.

Storia archivistica: Strumenti di corredo segnalati: elenco di consistenza; banche dati; censimento della documentazione, a cura del Centro sulla storia dell'impresa e dell'innovazione, 1996-1997- Banca dati derivata dal censimento suddetto (formato Microsoft Access).

Criteri di ordinamento: ordinato

espandi | riduci