Unità compresa in: Affitti e locazioni

Affitto di locali in Laveno alla Amministrazione delle poste e dei telegrafi per custodia effetti postali (1939 novembre 09 - 1949 dicembre 22)

precedente | 46 di 56 | successiva

Segnatura definitiva: 46/64

Consistenza: cc. 63

Descrizione estrinseca: cc. 63

Note: (09/48)

Numero corda: 467

Contenuto:

+Disegno del locale e preventivo per il nuovo ufficio postale (1939). Richiesta dell'Amministrazione delle poste e dei telegrafi di Milano per ottenere in affitto un locale per la custodia dei dispacci e dei pacchi in transito a Laveno-Mombello Nord. Richiesta di conferma di nulla-osta da parte delle FNM alla Società subalpina di imprese ferroviarie e parere favorevole di detta Società. Concessione in affitto del locale da parte delle FNM. Accordi sulle modalità di pagamento e sulla sistemazione del locale. Rapporti dell'Ufficio tecnico erariale di Como (1940). Sopralluogo e disposizioni delle FNM per l'esecuzione di lavori per la sistemazione del locale. Trasmissione del contratto (1941). Richieste di rinnovo affitti da parte dell'Amministrazione delle poste e dei telegrafi di Milano. Trasmissione dei contratti e conferma delle proroghe (1944-1949).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).