Sottounità compresa in: Corrispondenza sui moti del 1898Carteggio sui moti

Ristori [Francesco] (1898 giugno 10)

precedente | 104 di 186 | successiva

Segnatura definitiva: 6/1-104

Tipologia unità: Lettera

Consistenza: c. 1

Descrizione estrinseca: Lettera, c. 1

Data topica: Londra

Note: Carta intestata: "Telegraphic address, Ristori, London. Telephone n. 3286. 9, Victoria Street, London". Sottoscrizione: Ristori. Sul recto è presente l'annotazione in matita rossa "R", indicante presumibilmente l'effettuata risposta.

Numero corda: 26.104

Contenuto:

Ristori si congratula con Bava Beccaris per la promozione nell'Ordine militare di Savoia, informandolo dei giudizi positivi apparsi sui giornali inglesi. Si rallegra con il generale e con se stesso del successo della balistite, esplosivo che Bava Beccaris aveva adottato fin dal 1889, e racconta che, dopo aver lasciato gli affari militari, si è dedicato all'alluminio, fondando un'importante fabbrica. Aggiunge che non si reca più in Italia da parecchi anni ma conserva un buon ricordo del generale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).